La nostra zona
Intorno a noi


Gassino Torinese, situata sulla sponda destra del Po ai piedi della collina torinese è una città di circa 9.600 abitanti. Dista dal centro di Torino solo 15 Km ed è raggiungibile percorrendo la S.P. 590 che attraversa San Mauro e Castiglione con i bus di linea della Satti, i quali permettono di raggiungere il centro di Torino in 25 minuti. Facilmente raggiungibile anche dal raccordo autostradale della Torino-Milano. La sua posizione collinare la rende una delle località della cintura torinese fra le più richieste.


La festa patronale del paese ricorre la prima domenica di settembre, per festeggiare la Natività di Maria; in questa occasione si preparano pesche ripiene, specialità locali, come i grissini rubatà. Il centro storico di Gassino Torinese è costituito da una struttura ad anello all'interno del quale sono concentrati i monumenti più importanti della città: la chiesa della Confraternita dello Spirito Santo, opera degli stessi architetti che eressero la Basilica di Superga, ed il pregevole Palazzetto del Municipio che, ancora oggi, conserva nei suoi archivi antichi statuti duecenteschi.

La zona più moderna, in continua espansione, è caratterizzata da abitazioni signorili, piccoli condomini e ville che fanno da cornice al centro storico, il cui passato ha rappresentato e rappresenta tutt'ora il cuore della città, luogo di shopping nei diversi negozi presenti. Sono presenti scuole statali, dalla materna alla scuola media. Oltre a negozi di vario genere ci sono anche palestre, impianti sportivi, Asl, supermercati ed il mercato del Paese.

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

Calcola il percorso

Affiliato
Studio Gassinese Snc
Via Circonvallazione, 19 10090 Gassino Torinese (TO)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy